Blog Marketing il lavoro da casa

/

Blog Marketing il lavoro da casa che sta diventando sempre più popolare, per imprenditori e altri significa guadagnarsi da vivere online mentre fanno qualcosa di piacevole.

In molti casi i blogger possono trarre profitto con pochissimo sforzo.

Ci può essere un po’ di lavoro da fare all’inizio con la progettazione di un metodo per ottenere entrate e promuovere il sito Web.

Una volta realizzato, mantenendo semplicemente il blog con post regolari potrebbe essere sufficiente per avere entrate ricorrenti.

Free Article Search and Free Website Content
Grandi articoli su tutti i tipi di argomenti! Risorsa di contenuti online gratuita per i webmaster. Gli autori possono inviare articoli senza copyright e godere dei numerosi vantaggi forniti da ArticleGeek.com.

Due dei metodi popolari per generare un profitto dal blog includono sono quelli pubblicitari.

Ciò include la pubblicità con AdSense e assicurarsi degli inserzionisti indipendenti. Questo articolo discuterà questi due metodi di pubblicità su un blog.

Utilizzo di AdSense per generare entrate

L’utilizzo di AdSense è uno dei modi più popolari per i blogger di generare entrate dal loro blog. Questo metodo è così popolare perché è anche molto semplice.

AdSense è un programma offerto da Google in cui i blogger accettano di avere pubblicità sul loro sito Web e vengono compensati quando gli utenti fanno clic su questi annunci pubblicitari.

I blogger devono semplicemente creare un blog e inviare l’indirizzo del sito Web del blog e alcune altre informazioni per richiedere la partecipazione ad AdSense.

Una volta approvato un blog, al proprietario viene dato il codice che può semplicemente copiare e incollare per visualizzare annunci pubblicitari sul proprio blog.

Google pubblica, quindi, annunci pubblicitari appropriati ogni volta che si accede al blog.

Quando è possibile, gli annunci pubblicati sul blog sono strettamente correlati al contenuto del blog perché Google esegue la scansione del sito Web in anticipo per determinare quali annunci pubblicitari sono rilevanti per il contenuto.

Crea il tuo sito web gratis

I proprietari di blog devono acquisire una certa capacità per imporre restrizioni sui tipi di pubblicità che possono apparire sul blog.

Ad esempio, il proprietario del blog può specificare che gli annunci per adulti non devono apparire sul blog e Google li filtra.

Come gli annunci pubblicitari su un blog generano entrate

Molti blogger usano pubblicità sui loro blog per generare un profitto.

Questo metodo di pubblicità è più difficile rispetto all’utilizzo di AdSense, ma può essere significativamente più vantaggioso dal punto di vista finanziario per il blogger.

Questo metodo di pubblicità è simile al tipo di pubblicità mirata spesso vista nelle riviste.
Ad esempio, le riviste per genitori spesso presentano pubblicità che si appellano ai genitori come pubblicità di giocattoli, abbigliamento per bambini o alimenti popolari tra i bambini.

Allo stesso modo una rivista per corridori può presentare pubblicità per scarpe, abbigliamento atletico, gare o attrezzature da allenamento.

In questi casi gli inserzionisti pagano per lo spazio pubblicitario nella rivista nella speranza che il pubblico della rivista sia invogliato ad acquistare prodotti o servizi dopo aver visto questi annunci pubblicitari.

I proprietari di blog possono utilizzare questo tipo di pubblicità, ma può essere difficile trovare inserzionisti disposti.

Tuttavia, ci sono alcuni fattori che possono rendere un inserzionista più disposto a far apparire un annuncio su un blog.

Uno dei fattori più importanti per gli inserzionisti è la quantità di traffico ricevuto dal blog.

Questo è importante perché gli inserzionisti che pagano per lo spazio pubblicitario hanno maggiori probabilità di investire in un blog con traffico elevato rispetto a uno con pochissimo traffico.

Un altro fattore importante per gli inserzionisti è il focus del blog.

È più probabile che gli inserzionisti acquistino spazi pubblicitari da un blog con un focus specifico di interesse per il pubblico di destinazione dell’inserzionista.

Come gli esempi elencati in precedenza di riviste per genitori e corridori, gli inserzionisti vogliono fare pubblicità su un blog che sta già raggiungendo lo stesso pubblico di destinazione.

I blogger che utilizzano la pubblicità sul loro sito Web possono essere compensati in diversi modi.

Alcuni inserzionisti potrebbero pagare una tariffa fissa per l’annuncio da eseguire sul sito Web per un periodo di tempo impostato o per un numero prestabilito di visualizzazioni di pagina.

Ciò significa che l’inserzionista può acquistare spazio per un certo numero di giorni, settimane o mesi o può acquistare spazio per un numero prestabilito di volte in cui l’annuncio viene servito ai visitatori del sito Web.

In alternativa, l’inserzionista può scegliere di pagare il blogger in base al numero di volte in cui si verificano azioni specifiche.

Ciò può includere utenti che fanno clic attraverso l’annuncio o utenti che fanno un acquisto dopo aver fatto clic attraverso l’annuncio.

Il tipo di compensazione offerto dovrà essere concordato in anticipo tra il blogger e l’inserzionista per determinare un metodo di pagamento equo e puntuale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: