Blog

Fare blogging è ancora trend? Certamente che sì!

Fare blogging è ancora trend? Certamente che sì! Le persone iniziano i propri blog per molte ragioni, a volte vogliono solo essere in grado di condividere la loro vita con la famiglia e gli amici lontani, a volte amano condividere le loro conoscenze su uno dei loro hobby e a volte vogliono fare soldi.

Quindi, se sei fra i ‘tanti’ che ha ottenuto il ‘blogging bug’ – CONGRATULAZIONI!

Mr. Rebates

Qualunque motivo abbiamo per iniziare un blog, vogliamo partire con il piede giusto e questo articolo può aiutare con alcuni suggerimenti paratici.

Il blog non è una cosa difficile da imparare, in fatti, la maggior parte delle persone può facilmente imparare tutto quello che deve sapere in un’ora o giù di lì.  Ecco alcuni punti chiave da tenere a mente quando inizi la tua avventura di blogging online.

Creare un blog gratuitamente

Ci sono molte piattaforme di blogging che possono ospitare il tuo blog gratuitamente, WordPress e Blogger sono i più popolari.  Anche con le versioni gratuite, avrai accesso a centinaia di disegni, o temi diversi, che puoi utilizzare per il tuo blog.

Inoltre possibile utilizzare plugin e widget, sostanzialmente proprio come le applicazioni per uno smartphone, che vi permetterà di fare molte cose con il tuo blog, anche questi di solito sono gratuiti.

Argomento del blog

Dovrebbe essere basato su due considerazioni principali: cosa ami o se vuoi utilizzare il tuo blog per avviare un’attività online. A volte queste due cose si sovrappongono, il tuo blog aziendale può riguardare qualcosa che ami.  Altre volte non sarai in grado di guadagnare qualche soldo con il tuo hobby perché non ci sono abbastanza persone che amano quell’argomento per pagare i prodotti ad esso correlati.

Blog Aziendale o personale

Se inizi con un blog aziendale, vorrai che le persone tornino frequentemente e leggano i tuoi nuovi post.  Al fine di farli tornare, assicurati che i post e le altre informazioni che inserisci siano relative all’argomento del tuo blog.

Facciamo un esempio, se il tuo blog riguarda il giardinaggio, non iniziare andando avanti con divagazioni su tutti i tipi di argomenti.  Di tanto in tanto ci sta’ allontanarsi un po’, ma la linea di fondo è che i lettori del tuo blog si sono uniti a te perché sono interessati a quell’argomento, quindi devi dare loro quello che cercano.

Blog per avviare un’attività

Se si desiderasse utilizzare il blog per guadagnare, avviando un’attività, si dovrebbe prendere in considerazione l’acquisto del proprio nome di dominio e ottenere il proprio account di hosting.  Non preoccuparti se questo ti suona strano, è abbastanza facile e poco costoso.

Questo è molto importante perché se segui le versioni gratuite non possiedi nulla, solo il nome del tuo blog o quel piccolo ‘spazio web’ su cui si trova il tuo blog.  Questo non è un buon modo per strutturare il tuo business. Acquista il tuo nome di dominio e ottieni il tuo blog ospitato e sarà di tua proprietà e puoi decidere cosa si vuole fare con esso

Spero che questi suggerimenti di blogging ti abbiano aiutato un po’.  La cosa più importante da ricordare è che dovresti divertirti con il tuo blog.  Questo è un ottimo modo per esprimerti, quindi sfruttalo al meglio.

optimizepress
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: