Blogging in carriera

/

Blogging in carriera

Tanti scrittori freelance stanno cominciando a rivalutare il blogging come una opportunità di carriera a loro disposizione. Il blogging è essenzialmente una serie di post che sviluppano un particolare argomento e sono elencati in ordine cronologico inverso. Questi blog possono riguardare una varietà di argomenti diversi e possono essere personali, informativi, umoristici o qualsiasi altra categoria desiderata dal blogger.

La chiave per un blog di successo è trattare un argomento che si rivolge a un vasto pubblico. Inoltre, il blog dovrebbe essere aggiornato regolarmente e dovrebbe fornire contenuti utili ai suoi lettori. Questo articolo contiene alcune informazioni che probabilmente molti già conoscono su vedere un’opportunità di carriera nel blogging, questo post analizzerà i benefici di questo tipo di carriera e fornirà informazioni su come gli scrittori possono gestire un blog con successo.

 Opportunità di carriera nel blogging

Le opportunità di carriera nel blogging stanno diventando sempre più popolari, però, molti scrittori non sono consapevoli di come trovare queste opportunità. Possono essere offerte come posizioni di Ghostwriting o come posizioni che offrono un sottotitolo allo scrittore, trovare queste opportunità di blogging è spesso molto simile a trovare altre opportunità di lavoro per gli scrittori.

Le aziende in cerca di un blogger possono pubblicare l’apertura del lavoro nello stesso modo in cui pubblicherebbero altre aperture con la società, come posizioni contabili o posizioni amministrative. Pertanto, gli scrittori interessati a una posizione come blogger dovrebbero utilizzare gli stessi siti di ricerca di lavoro su cui si basano per trovare altre opportunità di lavoro.

I blogger potrebbero anche voler visitare siti web di lavoro e bacheche che si concentrano esclusivamente sul lavoro di blogging. Il sito ProBlogger.net è solo un esempio di un sito web dedicato esclusivamente a mettere i blogger in relazione a coloro che sono interessati ad assumere uno scrittore per un particolare blog.

I blogger interessati dovrebbero anche prendere in considerazione l’idea di unirsi a bacheche per coloro che usano il blog per vivere.  Ciò può essere utile perché è probabile che qui i blogger condividano le informazioni riguardanti le aziende per cui lavorano, nonché tutte le informazioni che hanno sulle aziende che stanno attualmente cercando di assumere blogger.

I vantaggi di una carriera nel Blogging

Ci sono molti vantaggi per perseguire una carriera nel blogging. Forse uno dei vantaggi più allettante per una carriera nel blogging è che il lavoro può in genere essere fatto come posizione di telelavoro. Questo perché fino a quando il blogger ha accesso al software necessario per scrivere e caricare un blog, non è necessario che il blogger esegua il lavoro da una posizione specifica.

Ciò significa che il blogger può risiedere praticamente in qualsiasi parte del mondo e può probabilmente eseguire il lavoro necessario da casa sua. Tuttavia, non tutte le posizioni di blogging sono posizioni di telelavoro. Alcune aziende possono richiedere ai blogger di eseguire il lavoro in loco come una questione di preferenze personali.

Un altro vantaggio di una carriera nel blogging è la capacità di realizzare il lavoro ad un ritmo che è più comodo per il blogger. Il blogger potrebbe essere richiesto di caricare un nuovo post sul blog secondo un programma regolare, ma la scrittura effettiva dei post può essere compiuta quando è conveniente per il blogger.

Molti pacchetti software di blogging consentono al blogger di impostare un orario specifico per il caricamento di un post specifico. Questo permette al blogger di scrivere più post alla volta e di farli pubblicare in base a un programma predeterminato.

Trovare il tempo per blog

Uno dei problemi che molti blogger affrontano è trovare il tempo di blog. Questo è particolarmente difficile se il blogger mantiene diversi blog o se il blogger mantiene un blog di eventi attuali in cui i post devono essere tempestivi per essere pertinenti e di interesse per i lettori. Scrivere post di blog in ‘batch’ e programmarli per pubblicarli in base alle esigenze è un modo per gestire diversi blog.

Tuttavia, gli scrittori di blog relativi agli eventi attuali devono prestare particolare attenzione a preventivare il loro tempo con saggezza per assicurarsi che pubblichino post di blog di attualità. Un modo per ottenere questo risultato consiste nel preimpostare quotidianamente il tempo sulla lettura degli eventi correnti per ricavare ispirazione e quindi programmare il tempo successivo per scrivere e pubblicare il blog.

Ad esempio, un blogger con un blog di eventi attuali potrebbe scegliere di rivedere le notizie del giorno precedente la prima cosa al mattino per assicurarsi che stiano rivedendo tutte le notizie pertinenti del giorno precedente prima di scrivere il post sul blog. Mi auguro che sia stato esaustivo, sbizzarritevi nelle critiche, nessuno è nato laureato in letteratura Italiana e tanto meno io, avevo quattro (o seggiolina) in italiano.

DIVENTA INCARICATO – ENTRA IN SQUADRA –

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: