Strategie di affiliazione
Strategie di affiliazione, con tutta probabilità ne sei già a conoscenza, una delle strategie del marketing di affiliazione comporta ottenere traffico mirato ai prodotti che sponsorizzi.
Ottenere traffico di qualità inizia con la scelta di un prodotto o servizio di qualità, che è garantito, che genera interesse e poi converte in vendite.
Efficace strategia di marketing
Per una efficace strategia di marketing s’intende assicurarsi di sfruttare al meglio le utility e i tutorial che l’azienda mette a disposizione, perché ha investito nel suo prodotto o servizio.
Un commerciante con esperienza sa che più i suoi affiliati vendono, guadagnerà di più anche la sua azienda.
Quindi, continuerà a modificare e testare le pagine di vendita del prodotto o del servizio per rendere l’offerta sempre più accattivante, con accorgimenti che rendono difficile rifiutarle a coloro che atterrano nella sua pagina. [Marketing strategico]
Pagine di vendita
Le pagine di vendita che sono semplici e pulite, con titoli convincenti, un portfolio accattivante, sono quelle che convertono di più.
Inoltre, se è possibile sarebbe utile inserire un timer che mostra alle persone il tempo a disposizione per rivendicare il prodotto o il bonus che viene fornito.

Una volta scelto il prodotto con pagina di vendita e che ha un tasso di conversione apprezzabile, è necessario canalizzare maggior traffico di qualità.
Inizialmente, è possibile farlo direttamente usando il tuo link di affiliazione con PPC (pay-per-click) a pagamento, oppure inserendo annunci, banner pubblicitari,
In un secondo tempo, nei siti web specializzati in scambio di traffico o Advertising.
Oppure, puoi impostare un blog di contenuti o un sito web che fornisce informazioni utili sulla nicchia del prodotto o servizio che stai vendendo.
Blog
Iniziare con un blog potrebbe essere il metodo più semplice, e il meno costoso.
WordPress è il CMS (content management system) più altamente raccomandato con molti plug-in gratuiti a disposizione che ti permetterà di essere più visibile ai motori di ricerca. [Kinsta WordPress Gestito]
Ricerca di parole chiave
Prima di tutto, la ricerca di parole chiave, è una parte importante alla base ogni tipo di strategia nel marketing di affiliazione.
Una volta, scelto il prodotto o il servizio che intendi promuovere, è di vitale importanza scegliere parole chiave che userai per veicolare traffico al tuo link di affiliazione o al tuo sito/blog.
Se stai iniziando, scegli parole chiave meno competitive.
Strumenti di ricerca
Essendo, Google Ads uno strumento gratuito di ricerca, digita il termine che descrive la nicchia del tuo prodotto e ti fornirà tutti i termini correlati che le persone stanno effettivamente utilizzando quando vanno al loro browser e fanno una ricerca.

Inoltre, fornisce statistiche generali sulla frequenza di ricerca, sulla competitività di ogni termine, sulle persone che fanno offerte per questo termine, e per annunci PPC. (Pay per click)
Come già detto, inizia con termini di ricerca più bassi e utilizzali nei contenuti del tuo sito/blog, questa è un’ulteriore strategia di conversione.
Man mano che si ottengono più visitatori, in seguito è possibile fare il salto di qualità usando termini più competitivi nella strategia del marketing di affiliazione.